LA DIMORA D'ARTISTA
Capienza 50/150
Servizio Catering
Camere Alloggio
Suite Matrimonio
Cerimonia Civile
Sala Conferenze
Parco Giardino
Parcheggio Custodito
In questa dimora del ‘700, nata come residenza estiva di nobili famiglie veneziane, storia e arte si intrecciano in un unico corpo inscindibile. Se oggi la villa è anche sede di uno dei MUSEI più rinomati d’Italia, lo si deve al fatto che per molti anni è stata la dimora di un affermato artista, che qui ha lasciato una notevole mole di opere e testimonianze del suo lavoro.
E’ una struttura dalle mille situazioni, dove poter organizzare il vostro evento in totale esclusività e dove poter trascorrere dei momenti indimenticabili.
Un'ampia scelta, quindi, di ambienti suggestivi, che saranno personalizzati ed allestiti con gusto a seconda dell’occasione.
Potrete scegliere la VILLA NOBILE, con l’ampio salone signorile e i raffinati saloncini; per chi ama invece un atmosfera rustica, ma ugualmente raffinata, al primo piano sono situati gli Ex GRANAI, suddivisi in due grandi saloni con splendida vista sul giardino e sul parco.
Altro spazio molto particolare è la Ex SCUDERIA, con la mangiatoia originale in pietra bianca d’Istria e la boiserie in legno, comunicante con l’antica BARCHESSA ornata da grandi oleandri rosa.
Lasciatevi rapire dalle magiche atmosfere bucoliche di un tempo e rilassatevi sotto l’ombra del secolare Cedro del Libano nel suggestivo GIARDINO.
Vi sentirete accolti dall’immenso PARCO che abbraccia la struttura, dove le grandi sculture dell’artista faranno da set al vostro evento.
Vi è inoltre presente la CAPPELLA di famiglia ancora consacrata la quale su richiesta può ospitare riti religiosi, mentre per chi lo desidera è possibile celebrare una romantica cerimonia con valenza civile.
Recentemente, in un’ala della villa, denominata Casa d’Artista, sono stati ricavati anche degli accoglienti ALLOGGI per chi vuole soggiornare anche solo una notte, o per chi vuole vivere l’emozione di un esperienza sia culturale che sensoriale.
L' EMOZIONE...
Essa vi apparirà come una culla traboccante di ricordi ed emozioni impresse nelle opere dell’artista che l’ha vissuta. Respirerete atmosfere ricche del fermento artistico dell’epoca.
SCHEDA TECNICA
SPAZI INTERNI
EX GRANAI
N.1 salone A - 150 pax
N.1 salone B - 100 pax
VILLA STORICA
N. 2 saloni cad. da 40 pax
EX SCUDERIA
N. 1 sala - 40 pax
ALLOGGI
N. 4 camere
SPAZI ESTERNI
N. 1 - Barchessa - max 110 pax
Giardino antico
Parco museo
ALTRO
Museo D'artista
Cappella consacrata
Aia antica