L'INCANTO DELL'ARTE
Camere Alloggio
Suite Matrimonio
Parco Giardino
Cerimonia Simbolica
Parcheggio Custodito
Sala Concerti e Spettacoli
Sala Conferenze
Cerimonia Civile
Accesso Disabili
Risalente alla fine del Seicento, la Villa custodisce al suo interno uno dei più celebri cicli pittorici del 1757 dei Tiepolo, padre e figlio i quali rendono la struttura ancora più unica ed intima. Nata come casa colonica padronale, è oggi luogo ricco di incanto dove vivere il proprio evento nel grande fascino dell’Arte che ci avvolge intorno.
In bella posizione, ai piedi dei Colli Berici, la Villa offre ai suoi ospiti un fresco soggiorno nei periodi estivi. Un bellissimo GIARDINO DI ROSE multicolori e profumatissime vi accoglie, per poi diventare, sul versante ovest della collina, un classico GIARDINO ALL’ITALIANA.
Scenografiche architetture di siepi di bosso, aiuole e vialetti circondano uno degli edifici della villa: La Palazzina. Poco più in là, un teatrino rettangolare e un antico pozzo, a formare un magico angolo ricco di fascino. E un VIALE, costeggiato da due verdi tunnel, le Carpinate, che adornano il parco e ristorano, con la loro ombra, dopo una passeggiata estiva.
Si giunge così al PARCO retrostante, dove un ninfeo caratterizza l’ambiente unico e suggestivo.
Tre edifici compongono la location: PALAZZINA e FORESTERIA, preziosamente affrescate dai Tiepolo, e infine la SCUDERIA, tutte circondate dal grande parco.
La prima è strutturata in cinque sale che narrano vicende cantate nelle Opere più care ai suoi primi proprietari. Sopra questa sono situate anche delle suite. Gli sposi infatti potranno soggiornare lì la prima notte di nozze dopo il Ricevimento. Nella seconda, la Foresteria, scene e personaggi del ‘700 ci accompagnano lungo le sue sette sale, fascinose ed eleganti. La Scuderia, fresca ed accogliente, tra le colline, ma a pochi passi dal centro di Vicenza, per un raffinato soggiorno all’insegna dell’Arte.
L' EMOZIONE...
Una Villa senza eguali, dove l’Arte domina sublime, agli occhi dei suoi ospiti.
SCHEDA TECNICA
SPAZI INTERNI
N. 5 Sale – interno Palazzina
N. 7 Sale – interno Foresteria
N.1 Scuderia
SPAZI ESTERNI
Giardino all’italiana
Giardino di rose
Parco posteriore
Parcheggio interno